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Vi ringraziamo per il vostro interessamento e, nel darvi un cordiale benvenuto, vogliamo mettervi a conoscenza delle regole dell’Hotel. Vi preghiamo pertanto di leggere attentamente il regolamento e le norme comportamentali che ogni ospite deve assumere per non recare disturbo o danno ad altri e all’ambiente. La struttura è più di ogni altra cosa la residenza di tanti ospiti che hanno deciso soggiornarvi, chiediamo pertanto di rispettarla e trattarla come si avrebbe cura della propria dimora. Ai fini di una buona convivenza vi chiediamo di osservare non solo le regole dettate dalla legge ma anche quelle dettate dal semplice buon senso e dal reciproco rispetto. La vostra collaborazione sarà fondamentale per trascorrere tutti un più piacevole soggiorno, per la nostra struttura e lo staff che vi lavora e per l’ambiente esterno in cui è inserito. La direzione dell’Hotel si riserva la facoltà di modificare il presente regolamento per ragioni di opportunità e funzionamento dei servizi affiggendo le modifiche alla reception dell’Hotel e pubblicato sul sito internet dell’hotel. Il presente Regolamento è parte integrante del Modulo di Prenotazione, per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell'interesse di tutti. IL NOSTRO PERSONALE È A COMPLETA DISPOSIZIONE DEGLI OSPITI PER OGNI NECESSITA', AL FINE DI RENDERE IL SOGGIORNO PIU' PIACEVOLE POSSIBILE REGOLAMENTO INTERNO HOTEL MILANO 1) INDICAZIONI GENERALI: a. Il Regolamento della struttura ricettiva “HOTEL MILANO”, è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra “HOTEL MILANO” e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare in Hotel e l’accettazione di tale richiesta da parte di “HOTEL MILANO” implica l'accettazione totale del presente Regolamento. b. Tutti gli ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento Interno della Struttura Ricettiva, consultabile nella reception dell’hotel. c. L'inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione può comportare l'allontanamento dalla Struttura del trasgressore, saldo dell’intero conto e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l'inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato. d. Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza dell’Hotel. e. I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno dell’Hotel e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità e, in particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. È vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento di contratto. f. La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto da minori, è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento dell’Hotel comporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, l’immediata risoluzione del contratto per fatto dell’Ospite e l’allontanamento dall’Hotel entro 5 ore dalla contestazione dei fatti. In tal caso la Direzione dell’Hotel è legittimata a trattenere le somme già versate ed a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato. g. La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo. h. Ciascun Cliente nell’atto stesso di accettare l’ospitalità nell'Hotel accetta anche contrattualmente di sottomettersi all’Autorità di Sicurezza e di guardia della struttura, che è comunque obbligato a sua volta a rispettare sempre le Leggi della Repubblica Italiana e i principi comunemente accettati dalla nostra cultura di cortesia e buona educazione. i. La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà disponibile presso la reception dell’Hotel 2) DATI PERSONALI: a. Ai sensi dell’art. 13 del D.L. 30.06.2003 n. 196, tutti i dati personali dei nostri Clienti saranno trattati sia mediante sistemi informatici sia manualmente, al fine di espletare obblighi fiscali (redigere fatture, registrare dati ecc.) e fornire il servizio richiesto. b. Al momento dell'arrivo verrà richiesto ai clienti un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione della presenza agli organi di polizia competenti. c. La compilazione dell’apposito form e/o la compilazione dei dati per la Newsletter ci consentirà di tenere aggiornata la nostra banca dati e poterla tenere aggiornato sulle nostre promozioni in tempo reale. 3) PRENOTAZIONE: a. Per informazioni è possibile contattare la reception dell’Hotel al telefono, via E-Mail o di persona. b. Le prenotazioni si possono effettuare inviando una richiesta scritta all'indirizzo di posta elettronica info@h-milano.it oppure telefonicamente al num. 0873803280. c. Nella richiesta di prenotazione deve essere indicato il numero e tipo di stanze richieste, nome, cognome, data di arrivo, data di partenza, numero di adulti e bambini, età dei bambini (per poter proporre preventivi su misura per le diverse esigenze), recapito telefonico, e-mail per comunicazioni. Vi preghiamo di indicare anche l'orario stimato del vostro arrivo. d. Pagamento della CAPARRA. A conferma della prenotazione, salvo diversa indicazione, è richiesto, come garanzia di prenotazione, il versamento della caparra confirmatoria di € 200, effettuabile tramite bonifico bancario e tramite POS quindi con carta di credito che sarà verificata dall’Hotel con pre-autorizzazione dell’intero soggiorno. La Caparra deve riportare i riferimenti della prenotazione (nominativo, recapito, periodo, n° persone, n° e tipologia camere, tipologia di trattamento). Il cliente perde la caparra quando non dà seguito alla prenotazione e quindi non si presenta in hotel per occupare i locali che gli erano stati assegnati. Nel caso di ritardato arrivo rispetto alla data indicata nella prenotazione il cliente è tenuto a pagare l’importo complessivo dei servizi prenotati che gli sono stati riservati, è consigliabile in ogni caso contattare la Reception per fornire maggiori dettagli in merito. e. Per il saldo il metodo di pagamento viene concordato tra le parti (contanti, carte di credito, bancomat o altri metodi di pagamento). f. Solo dopo aver ricevuto la richiesta di prenotazione con l'eventuale caparra o i dati di una carta di credito valida, sarà comunicata la conferma dell'avvenuta prenotazione. g. Le tariffe si intendono giornaliere (per notte) indipendentemente dall'ora di ingresso. h. La modalità di soggiorno concordato al momento della prenotazione rimane valido per tutto il periodo di permanenza: i. ROOM ONLY / Solo Pernotto: comprende il solo uso della camera. Colazione ed eventuali pasti saranno conteggiati extra. ii. BED & BREAKFAST / Camera con Colazione: Il pernottamento comprende la stanza e la prima colazione che viene servita dalle ore 8:00 – 10:30. i. Per soggiorni di durata superiore alle 2 notti, Il prezzo del soggiorno comprende le Pulizie Mattiniere, ogni 2 g, negli orari prestabiliti, NON comprende: eventuali pulizie extra, che nel caso possono essere concordate al momento della prenotazione con il pagamento ulteriore di quanto stabilito dal regolamento. j. BAMBINI 0 – 3 ANNI: L'HOTEL, se richiesto espressamente nella prenotazione, mette a disposizione, salvo esaurimento causato da eccessive richieste, dei piccoli ospiti lettini da campeggio, con protezione, e seggioloni. 4) VARIAZIONI ALLA PRENOTAZIONE, CANCELLAZIONI: a. Nel caso che il cliente fosse impossibilitato ad occupare gli alloggi nel periodo prenotato a causa di difficoltà con i mezzi di trasporto, errori o altre ragioni personali, non è normalmente previsto rimborso per partenze anticipate o ritardi all’arrivo. b. Preghiamo la gentile clientela di comprendere che il periodo prenotato sarà addebitato interamente anche in caso di partenza anticipata: dovrà essere comunque corrisposto per intero l'importo del solo pernottamento per le notti rimanenti, consigliamo in ogni caso di contattare la reception per maggiori dettagli. c. I clienti che partono in anticipo sono tenuti a pagare la camera per i restanti giorni della prenotazione ai sensi dell’art. 1385 -1386 cc d. In caso di malintesi al momento della prenotazione, la direzione si impegna a provvedere, quando possibile, a diversa sistemazione in camere o strutture equivalenti. e. Per le disdette si addebita l’intera caparra e/o, nel caso in cui le condizioni di prenotazione prevedano il pagamento dell’intero importo con determinati giorni d’anticipo, si addebita l’intero importo previsto per il soggiorno. f. PENALI: Nel caso di disdetta del contratto da parte del cliente prima dell’arrivo si applicano le seguenti clausole; tutti i seguenti punti non hanno alcun valore durante il periodo di Alta Stagione riguardo i mesi di Luglio ed Agosto dove la struttura si avvale del diritto di non rimborsare alcuna somma di denaro inviato precedentemente in maniera consensuale. I. In caso di disdetta comunicata telefonicamente o via email almeno 30 giorni prima dalla data di arrivo prevista per il soggiorno, la caparra/acconto verrà rimborsata completamente, detratte le spese, dell’operazione di rimborso con un massimo di € 35,00; II. In caso di disdetta comunicata telefonicamente o via email con almeno 15 giorni di anticipo sulla data di arrivo prevista, la caparra potrà essere recuperata dal cliente entro l’anno solare dalla disdetta per un altro soggiorno di pari durata da concordarsi con il titolare della struttura ricettiva secondo le esigenze e la disponibilità di stanze libere dell’Hotel, e comunque non in alta stagione , se impossibilitato si applicherà una penale pari al 30% dell’intero soggiorno in misura minima di almeno una notte. III. In caso di cancellazione tra il quinto 15°gg ed il 5°gg prima del gg di arrivo si applicherà una penale corrispondente al 70% dell’intero soggiorno in misura minima di almeno una notte. IV. Per disdette comunicate successivamente oppure in caso di NO SHOW (non presentazione) si applicherà una penale corrispondente all’intero prezzo del soggiorno. g. Fanno eccezione a queste regole le offerte speciali e particolari come le tariffe non rimborsabili, le prenota prima e simili 5) SALDO DEL SOGGIORNO a. Il saldo del soggiorno è dovuto all'arrivo, l’eventuale garanzia prestata tramite carta di credito non esonera il cliente dal pagamento. La pre-autorizzazione richiesta rimarrà valida e a garanzia per tutta la durata del soggiorno e sarà stornata alla partenza dopo verifica della camera, della regolarità del soggiorno, nonché del saldo degli extra e delle principali condizioni del regolamento, con eventuale addebito in caso di danneggiamenti, extra documentati e contestati e/o partenza anticipata. b. PRE AUTORIZZAZIONE, ADDEBITO su CARTA di CREDITO: Per le condizioni di scongelamento della pre-autorizzazione si prega di rivolgersi alla propria banca, l’Hotel non è responsabile di eventuali ritardi di scongelamento della somma da parte degli Istituti di Credito competenti. Al cliente che ne fa richiesta sarà rilasciata regolare ricevuta dell’operazione descritta. c. PRECONTO e VERIFICA: prima del saldo del conto è possibile richiedere la visione del conto e degli addebiti per verifica. Eventuali errori o mancanze devono essere segnalati prima dell’emissione del conto o comunque non successivi la vostra partenza, non si accettano reclami futuri. d. FATTURA: in caso necessitiate di fattura, siete pregati di segnalarlo tempestivamente (almeno 1 giorno prima della partenza) fornendoci i dati dell'intestazione ed eventuali altre informazioni. In caso contrario emetteremo semplice ricevuta e non sarà possibile il successivo annullamento. e. SALDO DELLA CAMERA: Il saldo della camera dovrà essere pagato al momento dell'arrivo. È possibile saldare in contanti per un importo massimo di 2999,00 Euro (salvo modifiche alle leggi relative al pagamento in contanti) oppure anche con carta di credito f. SALDO ALLA PARTENZA: In caso di accordo per pagamento alla partenza e comunque il saldo di quanto dovuto (consumato o usufruito durante il soggiorno) deve essere corrisposto entro il giorno precedente al check-out o con determinati giorni d’anticipo rispetto al giorno d’arrivo a seconda dei periodi e delle condizioni di prenotazione e di soggiorno g. FRIGOBAR e CONSUMI EXTRA: Al momento del saldo deve essere comunicato l’eventuale uso di frigobar ed altri extra non ancora rilevato dal personale dell’hotel h. OSPITI NON DICHIARATI: Le eventuali persone ospitate nella stessa camera, ma non dichiarate al momento della prenotazione o al momento dell’arrivo, verranno addebitate al titolare della prenotazione con tariffa maggiorata del 40% sul prezzo giornaliero con facoltà da parte della direzione e della proprietà di denunciare alle autorità di P.S. tutte le persone non autorizzate, trovate all’interno dell’Hotel. i. ADDEBITO PERDITA CHIAVI: La perdita o rottura della chiave verrà conteggiata con un importo minimo di euro 10,00 j. ADDEBITO DANNI: Gli ospiti rispondono e vengono chiamati a risarcire danni da loro causati o causati da persone o animali sotto la loro responsabilità. IN CASO DI BIANCHERIA MANCANTE, SAREMO COSTRETTI AD ADDEBITARLA SUL CONTO 6) ARRIVO (CHECK-IN): a. ORARIO DI ARRIVO: Check-in 12:00 – 19:30 Eventuali arrivi successivi a questo orario devono essere segnalati alla Reception al momento della prenotazione e concordati per accettazione dalla stessa. Se per cause di forza maggiore, non sia possibile arrivare nei tempi previsti, è indispensabile avvertire l'Hotel. b. DOCUMENTI d IDENTITA’: All’arrivo i gentili ospiti dovranno essere provvisti di documento di riconoscimento, compreso i minori tassativamente c. ACCETTAZIONE MINORI: Età minima per affittare una camera: 18 anni. I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico di reperibilità e copia del loro documento. d. REGISTRAZIONE di Pubblica Sicurezza: Al loro arrivo I clienti compresi i minori, sono tenuti a consegnare alla reception i propri documenti. Tale documento verrà registrato al fine della Pubblica sicurezza. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione di norme del Codice Penale da parte nostra nei confronti delle Autorità di Pubblica Sicurezza In caso di mancata consegna siamo obbligati a segnalare l’omissione agli organi competenti ed è vietato l’accesso alla struttura. e. FORMALITA’ DI LEGGE da ASSOLVERE all’ARRIVO: Oltre al voucher l’ospite dovrà fornire, per disposizione nazionale, un documento idoneo ad attestarne l’identità, sia questa carta di identità o passaporto per tutti gli occupanti, in caso contrario l’esercente deve rifiutarne l’ospitalità (art.109 leggi P.S. come modificato dall’art.7 punto 2 della L.203/95). Il gestore presenterà anche, ad ogni cliente in arrivo, una scheda di dichiarazione delle generalità f. SEGNALAZIONE OSPITI dei CLIENTI: eventuali ospiti di clienti soggiornanti in struttura, anche se temporanei, dovranno essere concordati e segnalati al ricevimento e presentarsi con un documento d’identità. La presenza all’interno della struttura dovrà essere autorizzata dalla direzione, avendo comunque accesso esclusivamente al bar e altre aree comuni indicate ed in nessuna altra area della struttura g. TRATTAMENTO DEI DATI: I dati dei ns. ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy. h. N° PERSONE ALLOGGIATE: In nessun caso è permesso l'alloggio a persone eccedenti il numero fissato nella prenotazione se non preventivamente concordato. Ci riservano il diritto di rifiutare l'ingresso all'alloggio se tale condizione non viene osservata. Gli ospiti non possono ricevere visite di parenti, amici, ecc. se non concordato con la Direzione che questi deve compilare e sottoscrivere (Legge P.S. come modificata: dall’art.7 n.4 della L.203/95). i. CONSEGNA CHIAVI: Le chiavi saranno consegnate al ricevimento a partire dall’orario indicato come check in (dalle ore 12:00). Le chiavi saranno consegnate all’arrivo al momento della consegna del voucher da parte del cliente e dopo l’aver esplicato le operazioni di registrazione anagrafica di P.S. e saldo del conto. j. CONSEGNA CAMERA: sé la camera fosse già pronta prima dell'orario di check-in verrà assegnata subito, altrimenti sarà possibile lasciare il bagaglio presso di noi, questo sarà concordato con il personale addetto alle prenotazioni solo nel momento dell’arrivo, o al massimo la sera prima. k. ASSEGNAZIONE CAMERA: La scelta e la designazione del posto, nella tipologia e categoria prenotata, è a totale discrezione della Direzione dell’Hotel, salvo diversi espliciti accordi scritti. l. PERSONE OCCUPANTI LA CAMERA: Ciascun alloggio può essere occupato esclusivamente dal numero di persone indicato per quella specifica unità abitativa salvo richiesta del cliente di aggiungere un altro letto, anche su proposta del personale della reception. TUTTI I nominativi degli occupanti devono essere forniti alla reception. m. POSTI AUTO: Ad ogni camera corrisponde solo un posto auto, salvo previo accordo preso con l’Hotel n. VERIFICA della CAMERA: Vi preghiamo di segnalare subito eventuali danni o disservizi e malfunzionamenti che dovreste riscontrare nel prendere alloggio nella vostra camera. Eventuali danni riscontrati successivamente verranno a voi imputati. o. ESPULSIONE ed ALLONTANAMENTO: La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo. 7) PARTENZA (check-out) a. RICONSEGNA CAMERE: la riconsegna delle camere DEVE avvenire delle ore 8:00 (GMT+1) fino alle ore 10:00, salvo diversi accordi. Concordare, al momento della prenotazione, l'orario di partenza previsto. Prolungamenti non autorizzati oltre tale orario verranno considerati come prolungamento del soggiorno e addebitati b. PENALE per RITARDATA PARTENZA: Superate le ore 11:00 (tempo utile per il riassetto della camera), verrà addebitato al cliente il costo di € 15,00 per ogni ora successiva fino ad un massimo di una notte intera nel caso si superassero le ore 14,00. Salvo previo accordo preso con la reception c. ANTICIPATA PARTENZA: In caso d’anticipata partenza rispetto al periodo della prenotazione il cliente dovrà pagare per intero la somma concordata al momento della prenotazione. Qualora, nel giorno della vostra partenza (check out), prevedete di partire prima delle 8.00 am, preghiamo gentilmente di avvisarci il giorno prima d. SALDO del CONTO: Il conto dei servizi extra deve possibilmente essere richiesto e, in caso di partenza prima dell’orario di apertura del ricevimento, saldato il giorno prima della partenza. Dopo il saldo non saranno possibili ulteriori addebiti sulla camera. La Reception/Cassa effettua i seguenti orari: 07,30 – 13,00, 15,00 – 19,30. Sono accettati i seguenti sistemi di pagamento: contanti fino e non oltre € 2999,00, Carte di Credito e il sistema Bancomat. e. RICONSEGNA CHIAVI: Il giorno di partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10:30 e le chiavi delle stesse devono essere consegnate presso la Reception al personale addetto che provvede al controllo di quanto dato in uso (onde evitare discussioni si invita a dare comunicazione di eventuali rotture, ecc.). f. PERMANENZA DOPO il CHECK OUT: I clienti possono fruire dei servizi dell’hotel entro l’orario massimo di rilascio delle camere, ovvero entro le ore 10:30 del gg della partenza. È possibile prolungare il proprio soggiorno in caso di disponibilità dell’Hotel ed il prezzo va concordato in reception poiché può subire variazioni in base alla stagione. g. Il giorno della partenza è possibile lasciare il bagaglio in custodia, senza alcuna responsabilità da parte del personale il quale si impegna comunque a tenere d’occhio i bagagli, fino alle ore 18,30, ma che non si assume responsabilità riguardo furti o danni eventualmente arrecati. 8) SERVIZI CONNESSI ALLA STRUTTURA: a. L’Hotel fornisce diversi servizi. Per tutti questi servizi bisogna chiedere in reception dove saranno lieti di aiutarvi a scegliere cosa sia più indicato secondo le vostre esigenze. b. Essendo a pochi passi dal mare e fuori città, l’Hotel Milano dispone della fermata autobus a 10m dal nostro parcheggio, saremo dunque lieti di informare chi fosse interessato riguardo gli orari, i quali subiscono variazioni in base alla stagione. 9) REGOLE DI COMPORTAMENTO DURANTE IL SOGGIORNO: a. PULIZIA e disponibilità della camera: La stanza è normalmente disponibile dalle ore 12,00 previo accordo preso in reception. Normalmente presso la nostra struttura si effettua il rifacimento della stanza 1 volta ogni 2 gg; la biancheria da letto e da bagno viene cambiata gratuitamente assieme al rifacimento della stanza dopo il 3°gg e non oltre il 4 gg per un soggiorno prolungato, oppure può essere cambiata giornalmente su richiesta del cliente con il supplemento di una somma pari a € 4,00 a persona, oppure € 7,00 la coppia. Questa opzione deve cmq essere comunicata in direzione all’arrivo. b. Ospiti esterni NON registrati: Non è permesso, per motivi di Sicurezza, agli ospiti di far accedere altre persone all’interno degli alloggi in qualsiasi orario se non prima comunicato al personale in reception dove verrà lasciato un documento di riconoscimento e verrà successivamente dato il permesso. c. ACCESSO del personale nelle CAMERE OCCUPATE: Qualora, oltre al normale accesso per le pulizie, per motivi di manutenzione o altri motivi fosse necessario da parte del personale dell’albergo accedere ad una camera occupata, l'Hotel si impegna ad informare gli ospiti sulle eventuali necessità di ingresso da parte del personale in una camera occupata d. BIANCHERIA: È assolutamente vietato portare in spiaggia la biancheria dell’Hotel, in caso di biancheria mancante saremo costretti ad addebitarla sul conto. e. COMPORTAMENTO: Si chiede ai gentili clienti di tenere un comportamento rispettoso all’interno della struttura durante l’intero periodo del loro soggiorno. I. A qualunque ora, all'interno della struttura, devono essere evitati comportamenti, attività, giochi e uso di apparecchiature che provochino disturbo agli altri ospiti. II. Gli adulti sono responsabili del comportamento dei minori a loro affidati. III. Deve essere sempre mantenuto un comportamento che in nessun momento della giornata ed in nessun modo danneggi l'altrui tranquillità. IV. si prega di non sbattere le porte ma di accompagnarle, se si torna a casa tardi per non disturbare gli altri. f. USO DELLE CAMERE e DEI BAGNI: Le stanze vanno trattate come se fossero le vostre per far sì che il tutto resti nelle migliori condizioni è indispensabile il buon senso di tutti e l’educazione ed il rispetto per gli altri. I. Eventuali danni arrecati a mobili, suppellettili o attrezzature saranno adeguatamente valutati con i titolari dell'esercizio per il relativo rimborso. II. All'interno della camera da letto o del bagno troverete tutto ciò di cui avete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, prodotti per l'igiene personale, etc. Qualora avete bisogno di altro potete chiedere al personale addetto che sarà felice di accontentarvi. III. Non gettare nel WC sostanze diverse da quelle per il quale è stato concepito. Non intasare il WC con pannolini, carta o altro materiale ingombrante. Utilizzare gli appositi cestini. I costi per un eventuale spurgo saranno addebitati. g. AVVISI, REGOLE e DIVIETI: SILENZIO, ORDINE, CONTEGNO E COMPORTAMENTO ALL’INTERNO DELL'HOTEL I. E’ VIETATO all’interno dei locali: fumare, fare uso di sostanze stupefacenti, parlare ad alta voce, gridare, sbattere porte o finestre, collegare all’impianto elettrico qualsivoglia elettrodomestico, (ad eccezione del rasoio elettrico) phone troppo potente o collegato simultaneamente ad altri Phone per non rischiare di sovraccaricare il sistema elettrico di cui la stanza dispone ; è infine vietato usare elettrodomestici riguardanti il surriscaldamento di pasti per neonati nelle stanze , in sala colazione , accessibile 24 ore su 24, troverete maggior confort e potete trovare un ambiente più igienico e comodo per le vostre esigenze. II. È obbligatorio rispettare la vegetazione, il terreno, l’igiene e la pulizia dell’Hotel, eventuali danni saranno addebitati a chi li arreca. III. Abbigliamento: All’interno dell’Hotel è richiesto un abbigliamento decoroso e rispettoso della sensibilità e del pudore altrui. IV. Non è consentito entrare in settori riservati al personale dell’Hotel 10) ANIMALI: Cani, Gatti e altri animali a. L'Hotel non accetta animali domestici. 11) IL SERVIZIO INTERNET: L’ hotel Milano offre ai propri clienti un servizio internet Wi-Fi gratuito, le password per accedervi sono disponibili e presenti all’interno di ogni alloggio. 12) ORARI: a. L’Hotel Milano è lieto di mettere a totale disposizione dei clienti una reception aperta al pubblico 24 ore su 24. Nel seguente orario troverete un addetto a vostra disposizione, salvo occasioni particolari che verranno prontamente segnalate. b. All’arrivo la consegna delle camere avviene dalle ore 12:00 alle ore 19:30 c. Alla partenza, le camere devono essere riconsegnate tra le ore 07:30 e le ore 10:00 d. Si prega di comunicare con largo anticipo eventuali esigenze di orario differenti da quelle qui indicate e. SERVIZI: SI prega di attenersi agli orari esposti. La struttura non è obbligata ad erogare servizi al di fuori di tali orari né tanto meno a rimborsare servizi non usufruiti per negligenza o ritardo del cliente, tra questi è compresa la prima colazione f. La prima colazione è servita nel seguente orario 7:30 – 9:30. g. RIPOSO e SILENZIO: Negli orari 14:00-16:00 e 00:30 - 07:30 è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo degli ospiti, compreso un tono di voce alto. L'uso della radio e della televisione è consentito con estrema moderazione e, comunque, nell’assoluto rispetto dell’orario del silenzio e soprattutto del prossimo. 13) PARCHEGGIO: L’Hotel Milano dispone di un parcheggio privato dove ogni cliente ha diritto ad almeno un posto auto in maniera gratuita, ovvero inclusa nel prezzo. Il parcheggio è privato, chiuso da una sbarra, ma non è custodito, pertanto l’Hotel declina ogni propria responsabilità riguardo eventuali danni o furti cagionate alle autovetture o ai motoveicoli presenti in parcheggio. 14) APPARECCHIATURE ELETTRICHE: a. La corrente dell’albergo è corrente alternata a 220 volt, verificate che i vostri apparecchi siano adatti a questo tipo di corrente b. Le prese elettriche sono di tipo Italiano. Premunitevi di adattatori se i vostri apparecchi fossero dotati di spine con sistema diverso c. L’albergatore non si assume la responsabilità di eventuali danneggiamenti alle apparecchiature dovute a causa di forza maggiore (blackout improvvisi, sbalzi di tensione, ecc.) d. Si prega di non sovraccaricare l’impianto elettrico con apparecchiature che potrebbero causare una richiesta di KW eccessivi al fine di garantire un corretto funzionamento in stanza ed in tutta la struttura. L’Hotel non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato funzionamento causato da un ospite per un uso errato dell’impianto elettrico fornito ad ogni stanza o appartamento; pertanto la responsabilità cadrà su colui che ha arrecato danni. 15) INTERRUZIONE ENERGIA ELETRICA e ACQUA: a. Nel caso di sospensione della fornitura di energia elettrica per causa dell’Enel o dell’acqua per causa dell’azienda fornitrice o per altre cause di forza maggiore, la Direzione declina ogni responsabilità e non è tenuta ad alcun rimborso 16) FUMO, FUOCHI, FIAMME LIBERE, GRILL a. Vige il divieto di fumo in tutti i locali b. È SEVERAMENTE VIETATO fumare negli alloggi c. NON è permesso Fumare, bruciare, accendere candele nelle camere, nei corridoi e in altri ambienti se non espressamente autorizzato d. In alcuni periodi dell’anno (Estate in modo particolare) è VIETATO accendere fuochi o usare candele e fiamme libere anche nelle aree esterne a causa del grave pericolo di incendio e. È fatto obbligo di Informarsi e prendere visione delle disposizioni antincendio, delle attrezzature e dei comportamenti da tenere in caso di incendio g. È severamente vietato in tutta la struttura, tranne che in sala colazione l’utilizzo di apparecchiature a fiamma libera qualunque sia il combustibile impiegato (fornelletti, stufette, lampade, scaldavivande, ecc.); per qualsiasi utilizzo è richiesto sempre anticipatamente la comunicazione in direzione che vi metterà nelle condizioni migliori per rendere il vostro soggiorno più gradevole possibile. h. È vietato prepararsi pasti in camera, utilizzare phon, diffusori per capelli, scalda-biberon, (in alternativa a questi ultimi l'hotel dispone di servizio adeguato gratuito), piastre elettriche, macchinari e attrezzature per lavare, stirare, riscaldare, etc. e ogni altro utilizzo arbitrario di forza motrice dell'Hotel. Dal divieto sono esclusi rasoi elettrici, ricarica batteria di cellulari e personal computer a norma CEE e dotati di apposito trasformatore. 17) MEDICO, MALATTIE INFETTIVE: a. I numeri telefonici della guardia medica e del pronto intervento sono contenuti nell’elenco dei numeri utili presenti in reception, per qualsiasi ulteriore informazione si consiglia di avvisare il personale in reception che si metterà a vostra disposizione per aiutarvi. b. Ogni malattia infettiva deve essere comunicata alla Direzione nel momento della prenotazione. 18) PASTI, IGIENE e SICUREZZA a. Per motivi di igiene e sicurezza NON è permesso preparare pasti nelle camere, tanto meno pasti o bevande calde b. È vietato introdurre cibi o portate preconfezionate (pizze, cibi da rosticceria ecc.) estranei all'albergo. Sono naturalmente esclusi dalla presente norma snack, merendine, ecc. c. La colazione viene consumata nella sala colazione, sita in prossimità della reception. d. Non è consentito agli ospiti dell’Hotel portare in luoghi diversi dalle apposite sale adibite al servizio (in camera o all’esterno della struttura) alimenti e bevande destinati alla colazione e. Ai fini della sicurezza igienico-alimentare è vietato ai clienti introdurre in camera alimenti o bevande non autorizzati dalla Direzione dell’Hotel 19) VALORI: a. Vi preghiamo di notificare e consegnare al ricevimento il ritrovamento o la perdita di cose b. Si prega inoltre, ogni qualvolta si esce dalla camera, di chiudere a chiave la porta e di controllare che le finestre siano ben chiuse, onde evitare eventuali sottrazioni di valori dalle stanze 20) RESPONSABILITA’: a. La Direzione dell'Hotel Milano non risponde dell'ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, incidenti al mare, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell'area della struttura). Per nessun motivo, all'atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti b. L'hotel non dispone di un'area custodita per il deposito bagagli. L’Hotel Milano vi augura un piacevole soggiorno e promette massimo impegno affinché’ ogni cliente rimanga soddisfatto dell’esperienza vissuta presso la nostra struttura. Cordiali Saluti, la Direzione.
INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Clienti I dati personali dell'utente sono utilizzati da Rosa Hotel s.r.l., che ne è titolare per il trattamento, nel rispetto dei principi di protezione dei dati personali stabiliti dal Regolamento GDPR 2016/679. MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI 1. 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S.r.l. e sia di società partner (Keydea di Claudio Natale, p.iva 02462650694; DG GROUP s.r.l. , p.iva 02115350692,); accetta non accetta indagini di mercato e statistiche, marketing e referenze su comunicazioni pubblicitarie (stampa, radio, TV, internet, ecc.), preferenze sui prodotti; accetta non accetta Consenso al trattamento di dati particolari: accetta non accetta L'eventuale rifiuto nel consentire il trattamento dei dati comporta l'impossibilità di usufruire del servizio richiesto dall'utente. BASE GIURIDICA 2. Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l'eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all'impossibilità di fornire i servizi richiesti. La società tratta i dati facoltativi degli utenti in base al consenso, ossia mediante l’approvazione esplicita della presente policy privacy e in relazione alle modalità e finalità di seguito descritte. CATEGORIE DI DESTINATARI 3. Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di interessati: Banche e istituti di credito; Camere di commercio, industria, artigianato ed agricoltura; Clienti ed utenti; Datore di lavoro; Forze di polizia; Imprese di assicurazione; Interessati; Persone autorizzate; Responsabili interni; Studi legali; Uffici giudiziari; Nella gestione dei suoi dati, inoltre, possono venire a conoscenza degli stessi le seguenti categorie di persone autorizzate e/o responsabili interni ed esterni individuati per iscritto ed ai quali sono state fornite specifiche istruzioni scritte circa il trattamento dei dati: Cieri Walter Claudio, c.f. CRIWTR68C02G290S - Rappresentante legale Cieri Emanuele, c.f. CRIMNL76T28G290H - Socio Napolitano Cinzia, c.f. NPLCNZ81E52E372S - RECEPTIONIST D'Adamo Valentina, c.f. DDMVNT89R57E435T - RECEPTIONIST Keydea di Claudio Natale, p.iva 02462650694 DG GROUP s.r.l. , p.iva 02115350692 STRUTTURE INFORMATICHE Attività di ristorazione e Alberghiera : PC 1(Struttura interna) / PC 2 (Struttura interna) / PC 3(struttura interna) / Servizio Mail Hotel Milano(struttura esterna) /Hard Disk 1 (Struttura interna) /Posta Elettronica Certificata (Legalmail) (Struttura esterna) ; Sede Rosa Hotel s.r.l. Pagamenti elettronici con carta di credito e gestione POS PC 1(Struttura interna) / PC 2 (Struttura interna) / PC 3(struttura interna); Sede: Rosa Hotel s.r.l. Videosorveglianza PC 1(Struttura interna) / PC 2 (Struttura interna) / PC 3(struttura interna) / Servizio Mail Hotel Milano(struttura esterna) /Hard Disk 1 (Struttura interna); Sede: Rosa Hotel s.r.l. PERIODO DI CONSERVAZIONE 4. I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario allo svolgimento del rapporto commerciale e contabile. I dati di chi non acquista o usufruisce di prodotti/servizi, pur avendo avuto un precedente contatto con dei rappresentanti dell’azienda, saranno immediatamente cancellati o trattati in forma anonima, ove la loro conservazione non risulti altrimenti giustificata, salvo che sia stato acquisito validamente il consenso informato degli interessati relativo ad una successiva attività di promozione commerciale o ricerca di mercato. Il periodo di conservazione dei dati è: Attività di ristorazione e alberghiera: I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario alla svolgimento del rapporto commerciale in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi; Pagamenti elettronici con carta di credito e gestiore dei POS (punti di vendita): I dati saranno trattati per tutto il tempo necessario alla svolgimento del rapporto commerciale in essere e per i successivi dieci anni dalla data di acquisizione degli stessi. Videosorveglianza: 3 mesi DIRITTI DELL’INTERESSATO 5. Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l'interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti: richiedere la conferma dell'esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso); conoscerne l'origine; riceverne comunicazione intelligibile; avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento; richiederne l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti; diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano; diritto di revoca; diritto alla portabilità dei dati; nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico; il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo. 6. Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Rosa Hotel s.r.l. S.r.l., p.iva 0284140694, c.f. 0284140694 Email: info@h-milano.it PEC: rosahotel@silverpec.it Telefono: 0873803280 Cieri Walter Claudio, c.f. CRIWTR68C02G290S Email: info@h-milano.it PEC: rosahotel@silverpec.it Telefono: 330934015
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